“La sua firma fa la differenza” – campagna di mail bombing

Carissimi tutti,

in vista del voto, il prossimo 19 maggio, al Parlamento europeo, del regolamento sull’importazione di minerali provenienti da zone di conflitto, è stata indetta la campagna (mail bombing) “La sua firma fa la differenza” indirizzata a 358 eurodeputati dei 3 principali gruppi parlamentari che, durante l’ultimo voto del 14 aprile, nella Commissione per il commercio internazionale (INTA), hanno bloccato le proposte provenienti dalla Società civile. Si tratta del Partito Popolare Europeo (PPE, Cristiano Democratici), dei Conservatori e Riformisti europei (ECR) e dell’Alleanza dei Liberali e dei Democratici per l’Europa (ALDE)”. Gli eurodeputati italiani toccati da questa iniziativa sarebbero 17, membri di Forza Italia (FI) e del Nuovo Centro Destra (NCD). Da notare che si tratta di una seconda fase dell’iniziativa lanciata nel mese di marzo scorso e che, quindi, porta già, tra altri, i login di EurAc, Focsiv, Chiama l’Africa, Cipsi, Minerali clandestini e Rete Pace per il Congo.

Durata dell’azione: dal lunedì, 11 maggio fino al martedì 19 maggio, giorno in cui si terrà la votazione finale al Parlamento europeo.

Eccone il link, in lingua italiana, sul sito di Giustizia e Pace del Belgio, per firmarla personalmente e diffonderla ampiamente ai nostri contatti: http://www.justicepaix.be/minerali-di-conflitto/.

Grazie a tutti!